Menu

Discographies

Sessioni Domestiche

copertina-sessioni-domestiche-750x750
Release Date: 14 March 2015
Available now on:
Loading tracks...

A volte nella vita c’è bisogno di azzerare tutto, di rifugiarsi in un luogo caldo, sicuro, chiarirsi bene le idee guardando solo dentro se stessi…Perchè io all’improvviso ho avuto paura. Paura di non farcela, paura di non essere abbastanza forte e di non sentire più niente, paura di perdermi. Poi “la creatività mi ha salvato” e ho pensato che potevo finalmente dare un posto a tutto.
Perchè cantare? Scrivere? Perchè fare musica?
Perchè le canzoni in fondo servono anche ad esorcizzare la realtà, sono un modo per parlare e parlarci, per conoscerci un pò di più e se questo non c’è tutto il resto è solo effetto. Riparto da una cantina, svuotata, ripulita. Messa sotto sopra.
Odore di legno, pannelli di abete da tagliare e tassellare al muro, pannelli isolanti e colla da incollare sopra il legno per insonorizzare. Un posto nuovo per le canzoni insomma, perchè la creatività va protetta e ha bisogno di spazio e di tempo. E qui dentro si sperimenta e si cresce. Riparto dalle cose veramente essenziali e da ciò che conta di più per me, la mia musica, la mia voce e la mia chitarra.

Vi do il benvenuto nelle mie “Sessioni Domestiche”. 

Ad oggi il mio progetto musicale si sostiene grazie all’auto-promozione. Per realizzare e produrre musica servono tempo e soldi, da investire in materiali, studi di registrazione, promozione su digitale/offline e in km e km di strade da percorrere per concerti e concorsi.

Con “Sessioni domestiche” ho deciso di condividere un tasto “donazione” per il mio lavoro, per rendere tutti più partecipi di quello che faccio e liberi di decidere il suo valore e se supportarlo o meno.

Grazie a tutti!

IMG_3132

Iscriviti alla NewsLetter!

Ricevi 5 canzoni in regalo iscrivendoti alla mia mailing list!

Ti sei iscritto correttamente!